ACIREALE, AL CIRCOLO BOHEMIEN IERI SI È DISCUSSO DI FEMMINICIDIO: DAL CASO CECCHETTIN ALL’EDUCAZIONE NELLE FAMIGLIE E NELLE SCUOLE

IMG-20231125-WA0114

ATTUALITÀ

Articolo di R.B.

Consensi di pubblico ieri per il nuovo appuntamento con il Circolo letterario Bohémien, vetrina della Rivista di Arte e Cultura Nuove Edizioni Bohémien www.nuoveedizionibohemien.it,  diretta ed edita dalla giornalista e scrittrice acese Maria Cristina Torrisi.

FB_IMG_1701015984825
“Morire d’Amore” è il titolo dell’evento scelto in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Organizzato in collaborazione con l’Associazione culturale K-diem, presieduta da Nello Castorina, l’apprezzato evento si è tenuto ad Acireale nel Collegio Santonoceto.
L’incontro ha voluto puntare sulla sensibilizzazione, attraverso un forte segnale di solidarietà a tutte le donne vittime di femminicidio, contro ogni forma di violenza.

IMG-20231126-WA0003

IMG-20231125-WA0114
Sono intervenuti: la giornalista e scrittrice Maria Cristina Torrisi , la quale ha proposto due servizi sul caso Giulia Cecchettin per il canale YouTube web TV “Interviste e Reportage” di Nuove Edizioni Bohémien; lo psicologo e psicoterapeuta Silvestro Lo Cascio e la prof ssa Carmen Coco . Hanno declamato le poesie sull’elogio alla donna la prof.ssa Teresa Maccarrone e la poetessa Maria Grazia Falsone.

IMG-20231126-WA0011
Nell’affollata sala sono stati numerosi gli interventi del pubblico. Tra le autorità politiche intervenute il vicesindaco Valentina Pulvirenti ed il consigliere comunale Paolo Monaco.