RECENSIONI ED EVENTI
A cura di M. Cristina Torrisi
Interviste a cura di M.C.T.
Foto e Video di M.C.T.
LE INTERVISTE VIDEO
Una vincente manifestazione quella che è ormai divenuta l’emblema di Aci Catena. Il Cinenostrum è infatti una realtà che si è consolidata negli anni con tanto di assicurato successo e partecipazione. A volerlo fortissimamente il sindaco catenoto Ascenzio Maesano, coadiuvato non soltanto dall’Amministrazione ma anche dal Direttore Artistico della Rassegna che è Francesco Grasso.
Di questa X Edizione, ieri sera il terzo strepitoso appuntamento, in Piano Umberto, gremitissimo, con l’attore “fuoriclasse” Enrico Brignano, amato personaggio che possiede un senso dell’umorismo fuori dal comune. Lui, puntualmente, ha risposto alle domande del pubblico col suo fare da timido e comico al tempo stesso.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Maesano che ha ancora una volta ribadito come, da dieci anni, Aci Catena si veste di cinema.
<<E’ attraverso gli artisti più noti del panorama italiano – ha affermato – e alla consolidata formula del talk show in piazza che siamo riusciti a vincere la concorrenza di altri eventi. Il Cinenostrum è ormai un marchio di fabbrica di cui siamo gelosi custodi, una felice parentesi nel panorama degli spettacoli estivi siciliani>>.
Dopo lo spettacolo “dal vivo”, la serata si è conclusa con la proiezione del film Sharm El Sheikh – Un’estate indimenticabile. Stasera, alle 20.30, inizio spettacolo e poi la proiezione della pellicola “Stai lontana da me”.
Social Profiles