Recensioni ed Eventi
A cura di R.B.
Il 12 dicembre 2013, alle 18, in via Vittorio Emanuele 275|277 a Santa Venerina, si terrà la presentazione del thriller psicologico “Prigioniera”.
<<Bastano poche righe per comprendere l’idea di fondo che ha mosso la giovane scrittrice, Maria Cristina Torrisi. L’autrice di “Prigioniera” ha scelto di sondare il complesso universo femminile, eludendo la paura di tuffarsi nei meandri più oscuri dell’animo. Cristina dimostra una singolare facilità nell’affrontare tematiche delicate, grazie alla naturale eleganza, che traspare nei sei romanzi storici nati dalla sua fervida creatività. Eleganza, sensibilità e un’arguta capacità di analisi della realtà sono gli elementi che rendono vincente il suo impegno, ormai decennale, di scrittrice.
Prigioniera è l’ultima delle sue creature e si colloca perfettamente nel contesto storico che stiamo vivendo, nel quale l’universo femminile mostra ferite sanguinanti e a primo acchito insanabili. La questione femminile oggi presenta degli aspetti inquietanti e spesso assistiamo inermi ad una rinnovata misoginia e ad una violenza inaudita contro le donne. Violate, oppresse, emarginate, perseguitate, uccise, vite di donne miseramente stroncate affollano i mezzi di informazione.
Social Profiles