ATTUALITA’
A cura di Alessandra Mercurio
Domenica 29 gennaio, si è conclusa la prima fase del Campionato Regionale di Società FINP Sicilia, organizzata dalla Federazione Italiana Nuoto Paralimpico Delegazione Sicilia, in collaborazione con ASD All Sporting. L’evento si è svolto in concomitanza con il 17° Trofeo Sant’Agata, organizzato dalla Poseidon Sporting Club A.S.D., con il patrocinio del Comune di Catania.
Grande successo per l’associazione L.I.F.E., che si è classificata al primo posto, vincendo quindi il Trofeo Sant’Agata FINP, grazie alla partecipazione dei suoi atleti paralimpici: Licciardello Giulia, Boccardi Giulia, Randelli Rita, Vasta Salvatore, Scandurra Mario, Catara Francesco, Quartatone Ivan.
“Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto – afferma Martino Florio, presidente dell’associazione L.I.F.E. -. Ancora una volta, questa manifestazione ha saputo coniugare perfettamente sport, cultura e tradizione. Domenica scorsa, i nostri atleti si sono distinti, dimostrando determinazione e profondo rispetto dei sani valori dello sport, in un clima di vera inclusione”.
Hanno gareggiato numerosi atleti della FIN e della FINP. Ottimi risultati anche per le altre associazioni partecipanti: All Sporting, Project Diver, Acquafitplus, Kentoripa.
Durante la manifestazione, è intervenuto Sergio Parisi, presidente regionale della FIN.
Social Profiles