
LE ODI
A cura di Ludovico Anastasi
Non mi pento di averti conosciuta in florida bellezza. In me fu subito empatia. Per te, forse, un grande affetto. Ora stiamo dirimpetto l’ uno all’ altra. Io innamorato e tu gazzella fuggitiva.
26 novembre 2024
✒️
Affitto coro di notizie falsate. A basso prezzo, quasi stracciato. Conveniente affrettarsi. Cacofonico concerto unico e raro. Basta educare le orecchie. C’è solo un brano di divina potenza vera e armoniosa a lei dedicato. Delicate variazioni sul tema ti amo. Affitto ad altissimo prezzo. Non conviene affrettarsi. È tutto mio.
26 novembre 2024
✒️
Avviso ultimo e prolungato. Preghiera del cielo. Per avanzata età arrendersi all’ arresto kafkiano . Previste attenuanti durante il processo. A mia difesa ci saranno legulei? A cercarli non scomodarti fratello. Accetto il già sentenziato.
26 novembre 2024
✒️
Definizione più ampia nel termine di un travaglio d’amore. Non la trovo. Di molti gradi sono sceso dal cielo, poeta di mezzo. Allora con piedi d’argilla sfondo questa porta d’angoscia per nuova ascesa. L’ argilloso terreno mi beffa. Scendo ancora più sotto, tipo all’ inferno. Ritento ancora la corsa e lo slancio per starle vicino. Recidiva utopia. Così svanisce la parola Alta per lei generata. Lungo ruscello zigzago sopra una zattera.
27 novembre 2024
✒️
Da dietro la finestra guardo il sole un po’ pallido. Sono raffreddato e ho mal di gola. Fottutissimo antro del corpo dove il groppo d’amore vi ha preso casa. Non fate del male al mio spontaneo ingenuo rapportarmi col mondo. Albergo nella fragilità dell’ innamorato.
27 novembre 2024
✒️
E quell’ idealtipo che ero ora lo porto in giro con charme incenerito. Dunque non oso più il ti amo? Temporaneo stupido ravvedimento.
28 novembre 2024
✒️
E la santa perspicacia sul perché della vita ci porti a svelare la verità occulta che né di amore né di dono si tratta ma di autentica follia. Eppure resta la vigorosa premura di aggrapparci a cosa Alta.
28 novembre 2024
Social Profiles