RECENSIONI ED EVENTI
A cura di Carla Maria Puglisi
È stato presentato stamani, nella sala stampa del Palazzo di Città di Acireale “Dott. Vito Finocchiaro – Giornalista”, il concorso letterario “Racconti di donna” Antonella Calì 2025.
Il Concorso, giunto all’ ottava edizione, è stato organizzato dall’Associazione culturale ACI GAIA, presieduta da Concita Barbagallo, con il patrocinio del Comune di Acireale ed inserito nel programma di eventi del “Mese della cultura’ a cura del Comune di Acireale.
Intervenuti alla presentazione le autorità istituzionali che hanno dato testimonianza dell’importanza di promuovere attività culturali atte alla crescita del territorio.
Tema del Concorso di quest’anno è la sorellanza, per puntare l’attenzione sulla solidarietà femminile.
Riguardo alla partecipazione al concorso è gratuita.
Per informazioni, è possibile consultare la pagina facebook dedicata al concorso Racconti di donna o il contatto telegram. Riguardo alla valutazione degli elaborati, verrà effettuata da una giuria di esperti.
Ai microfoni di Nuove Edizioni Bohemian il consigliere comunale Paolo Monaco, ideatore del Concorso letterario.
“Il Concorso è stato dedicato alla figura della prima Presidente di giuria, la prof.ssa Antonella Calì, prematuramente scomparsa. Lei è stato esempio di donna attiva e determinata. Esempio ideale a cui dedicare il Concorso.
Social Profiles