IL FIORE AUSTRALIANO SPINIFEX

immagine 2 per Acireale

Salute e Benessere

A cura di Federica Zanca

 
Spinifex, Tirodia species, è il fiore australiano che rinforza attraverso la consapevolezza delle cause emotive della malattia.

 

immagine 1 per Acireale
La caratteristica di questo fiore è il suo colore verde, una tonalità che richiama la natura e il bisogno che spesso si prova di sentirsi in armonia con essa. L’essenza ricavata da tale pianta può essere assunta per bocca o applicata esternamente sulla pelle.
Il rimedio “verde” ha un’azione di pulizia, eliminando parassiti, infezioni fungine, microorganismi e scarti del metabolismo prodotti dal corpo. E’, infatti, utile in caso di candidosi ed è eccellente in caso di colon congestionato o con qualche infezione batterica. Può essere applicato per uso topico su tutte le affezioni della pelle quali acne, eczema, herpes e psoriasi. E’ buono anche per disinfettare ferite e tagli di varia natura: per questo tipo di applicazione basta mettere 7 gocce di essenza in acqua pulita e appoggiare una garza imbevuta sulla ferita oppure spruzzare direttamente sulla lesione. L’applicazione va ripetuta mattina e sera. Il fiore australiano suddetto può essere preso contemporaneamente per bocca e anche per uso topico, in combinazione.
E’ testato che quando le prime bolle dell’herpes, ad esempio, iniziano a svilupparsi, cospargendo l’area interessata con Spinifex, la crisi non raggiunge l’apice, riducendo il permanere della lesione a pochi giorni; per contro, senza questo tipo di trattamento l’infezione potrebbe durare anche otto-dieci giorni.
L’essenza di questo rimedio può anche essere usata per trattare la Chlamydia, un microrganismo che potrebbe causare infezioni gravi nel tratto urinario e nell’apparato riproduttivo. Prendendo Spinifex per via orale si possono fermare in superficie le emozioni che causano le vesciche della pelle. I problemi emozionali si risolvono con l’essenza floreale appropriata.
Molti casi di herpes sono sintomi di conversione fisica di aspetti emotivi: sensi di colpa, di vergogna verso il sesso, di abusi sessuali, di traumi che potrebbero, altresì, essere alleviati da una combinazione di Fringed Violet e Wisteria. Chi soffre di herpes può confermare che si presenta ripetutamente e senza ragioni ovvie, come se il proprio sistema immunitario si risvegliasse di colpo creando malessere fisico o altre patologie. Come sempre “il corpo urla ciò che la bocca tace!”
Infatti, tali disturbi sono solitamente scatenati da convinzioni negative che si formano in epoca giovanile e che vengono immagazzinate nell’inconscio molto profondamente.

 

immagine 2 per Acireale

 

E ‘importante ascoltarsi e ascoltare il proprio corpo, porre attenzione ai segnali che manda anche attraverso semplici disagi ma che stanno ad indicare un disagio psico-emotivo. Siamo, purtroppo, abituati a correre in una vita frenetica, senza respiro, tralasciando ciò che a noi paiono sciocchezze, ma che a lungo andare si manifestano in modo palese e prepotente sotto forma di malattia!

Sul piano organico e fisiologico, il rimedio sopra descritto è in grado anche di contrastare le infezioni polmonari.