
ARTE
A cura di R.B.
Intervista di Maria Cristina Torrisi
Nuova tappa per gli autori degli scatti del progetto fotografico “Storie di violenza e abbandono” che sono approdati con la loro applaudita esposizione nei locali di “You Hair” , allestiti in occasione del primo anno di apertura dell’attività trasferitasi in via Paolo Vasta ad Acireale.
Daniele La Mela, il titolare dell’esercizio, già presente sul territorio da diversi anni come hair stylist, ha deciso quindi di festeggiare l’avvenimento, adibendo il suo salone a “contenitore”- così come egli stesso ha voluto definirlo – in quanto ad arricchire la serata vi è stato un connubio di arte e design, grazie alla presenza dei fotografi di Studio5Photo, Luisa Trovato, Giusy Spoto, Giuseppe Martinico, Nathalie Leotta e Anna La Rocca.
In merito, Daniele La Mela così si è espresso al microfono di Nuove Edizioni Bohemien nella sua intervista: “Questo primo anno serve a lanciare un nuovo brand di “You Hair” che è Arte, Moda e Designer. E’ il primo di diversi eventi che faremo e, per tale motivo, abbiamo sempre bisogno di coinvolgere artisti, specialisti della comunicazione, designer, e tutto quello che ruota intorno al mondo di questa forma d’arte.”
Quanto è importante la moda glamour, giovanile? – chiediamo a Daniele. “E’ molto importante, soprattutto se si intende la moda come stile. Quando mi si chiede cosa si usa quest’anno, io rispondo sempre “si usa ciò che a te sta bene”. E ciò che sta bene lo facciamo in maniera contemporanea. Non a caso, il contenitore che abbiamo realizzato serve per creare un network di anime che possano condividere questi concetti”.
Gli scatti del progetto fotografico “Storie di violenza e abbandono” hanno ancora una volta raccolto il consenso del pubblico, come già avvenuto nelle precedenti esposizioni presso la Villa Belvedere e l’Antisala Consiliare del Palazzo di Città, ma non solo. I cinque fotografi amatoriali, infatti, sono stati “protagonisti” anche nel Comune di Sciacca, dove hanno esposto i loro scatti di denuncia contro la violenza sulle donne durante la manifestazione “La Notte Rosa”, organizzata in occasione della giornata contro la violenza di genere e promossa dalla Inner Wheel del posto.
Social Profiles